Dove siamo

 

Dove siamo

  • 00Days
  • 00Hour
  • 00Min
  • 00Sec
More info
»

in aereo

Dall’ Aeroporto Marco Polo è possibile raggiungere il Lido in diversi modi:

•Taxi stradali: in 15 minuti si arriva a Piazzale Roma, la tariffa si aggira attorno ai 30 euro (radiotaxi Mestre tel. +39-041-936222). Da Piazzale Roma si può proseguire con i vaporetti ACTV linee 1,52,62. www.actv.it

•Taxi acquei: rappresentano il modo forse più veloce di raggiungere il Lido – 20 minuti circa – ma una corsa può raggiungere i 55-80 euro

•Bus navetta ATVO: collega direttamente l’Aeroporto a Piazzale Roma in 20 minuti, con partenze regolari ogni mezz’ora. Il costo del biglietto è di 3 euro e comprende il trasporto del bagaglio. Per informazioni dettagliate sugli orari del bus ATVO, potete consultare il sito dell’ATVO www.atvo.it.

•Bus ACTV: è un autobus di linea (Numero 5) e quindi effettua diverse fermate intermedie prima di arrivare a Piazzale Roma . Il percorso richiede circa 30 minuti, il costo del biglietto è : 2,50 euro, escluso il trasporto dei bagagli, per i quali è necessario pagare un biglietto supplementare: per ogni valigia è previsto il pagamento di una tariffa uguale a quella applicata al passeggero.Da Piazzale Roma si può proseguire con i vaporetti ACTV linee 1,5.1,6.1.

•Motoscafi Linea Alilaguna Blu e Rossa: si tratta di un servizio di motoscafi privati appoggiati sulla rete di approdi dell’ACTV, che portano direttamente dall’Aereoporto a Venezia, facendo scalo nei punti nevralgici della città. Il servizio – molto più conveniente dei taxi privati. Le linee Alilaguna Blu e Rossa effettuano il servizio con cadenza oraria.
Il costo del biglietto varia da un minimo di 5 euro ad un massimo di 13 euro. Per ulteriori dettagli e informazioni sui prezzi e gli orari di navigazione si può consultare direttamente il sito dell’Alilaguna all’indirizzo www.alilaguna.com.

Da S.M. Elisabetta – fermata del motoscafo
al Lido – prendi l’autobus A e domanda al conducente
per la seconda fermata dopo Malamocco.

in automobile

Il Lido è facilmente raggiungibile con l’auto attraverso i collegamenti autostradali (A4 da Trieste e da Torino, A27 da Belluno, A13 da Bologna) e stradali (SS.309 Romea dalla costa Adriatica, SS.14 da Tireste, SS.13 da Treviso, SS.11 da Padova). Una volta giunti in prossimità della laguna si imbocca il Ponte della Libertà che collega la terraferma a Venezia. Le indicazioni per Venezia portano a Piazzale Roma. Prima di P.le Roma e´necessario svoltare a destra in direzione del Tronchetto/Ferry boat per il Lido. A cadenza oraria si puo’ trovare il Ferry che porta direttamente al lido con un costo che va da 17 EUR, a seconda delle dimensioni della macchina.

Percorri tutto il lido, passato Malamocco e il depuratire delle Acque, cercxa il Cartello Energy Darshan.

in treno

Il treno è il modo più semplice per arrivare direttamente a Lido: devi scendere alla fermata Venezia S.Lucia, poi si può proseguire con i vaporetti ACTV linee 1,5.1,6.1.

Da S.M. Elisabetta – fermata del motoscafo
al Lido – prendi l’autobus A e domanda al conducente
per la seconda fermata dopo Malamocco.